Vuoi diventare un milite volontario della Croce Verde Intemelia?
I Volontari sono le fondamenta di tutte le attività svolte, sono il cuore dell’associazione: il loro preziosissimo contributo è l’essenza per continuare ad essere presenti sul nostro territorio.
Attualmente la nostra Associazione conta la collaborazione circa 100 Volontari.
Essere Volontario significa mettere a disposizione il proprio tempo, gratuitamente e disinteressatamente, a favore dell’’Associazione ma soprattutto della “gente”. Quella gente comune che può ringraziarti solo con una stretta di mano, un saluto affettuoso, l’offerta di un caffè o semplicemente con un sorriso. Quella gente che soffre, che va avanti nonostante tutto, che i Volontari possono aiutare. Volontario significa fatica, passione, amore e soddisfazione. E’ la possibilità di fare esperienze uniche, che lasciano un segno profondo. Volontario è l’’essenza stessa di un gesto, di un dono senza aspettarsi nulla in cambio.
Se condividi anche tu i valori e gli scopi della nostra Croce Verde e hai del tempo libero da impegnare per aiutare persone in difficoltà non esitare a venire a trovarci per chiedere informazioni relative al Volontariato così che i nostri militi ti possano chiarire ogni dubbio e soddisfare ogni curiosità.
Per fare parte della nostra squadra non occorre far altro che venire nella nostra sede e compilare il modulo di iscrizione al quale andranno allegati una serie di documenti. La domanda sarà valutata dal Consiglio Direttivo e all’approvazione verrai contattato da un nostro dirigente.
D’ora in poi sarai a tutti gli effetti un milite della Croce Verde Intemelia e potrai svolgere servizi di trasporto ordinari di accompagnamento, se vorrai proseguire in questa avventura potrai seguire il corso per diventare un soccorritore 118. Il percorso di formazione prevede la frequentazione di un corso valido per la certificazione regionale per insegnare al candidato soccorritore come comportarsi nelle varie situazioni di emergenza e si conclude con una sessione di esame ed un periodo di tirocinio.
Per scaricare la domanda d’ammissione clicca sul link sottostante:
DOMANDA D’AMMISSIONE