SERVIZI PROGRAMMATI

Sono i servizi con i quali mediante ambulanze opportunamente attrezzate effettuiamo il trasporto di pazienti per dialisi, visite specialistiche , ricoveri, dimissioni, terapie e altro. Questi servizi sono realizzati per la maggior parte per conto della ASL1 oppure in via privata qualora il paziente richieda direttamente il servizio dal momento che non è riconosciuto dall’ASL1
L’equipaggio tipo per ambedue le tipologie è normalmente composto da due persone adeguatamente formate per qualsiasi tipologia di trasporto.
I servizi richiesti dalla centrale operativa sono quelli per i quali il medico di base del paziente ha evidenziato la necessità del trasporto con ambulanza e sono con programmazione giornaliera eccetto per i dializzati che sono assegnati in maniera definitiva.
Per richiedere un servizio privato , perché non riconosciuto dalla normativa vigente, si può contattare uno dei nostri numeri (vedi la pagina CONTATTACI
I servizi a carattere privato sono svolti dietro un rimborso spese e/o donazioni che tengono conto dei costi vivi sostenuti.
Il servizio dovrebbe essere richiesto con qualche giorno di anticipo al fine di permettere al meglio la programmazione del mezzo più adatto e dell’equipaggio.
Il numero di servizi nell’arco del 2018 sono stati 6.485 per un totale di circa 238.115 KM.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *